eventi

Festa del Bianchello 2012

Festa del Bianchello del Metauro 2012

Domenica 24 giugno 2012 a San Liberio, frazione di Montemaggiore al Metauro, è in programma la “Festa del Bianchello” quarta edizione dell’appuntamento dedicato alla valorizzazione del profumato vino locale. L’organizzazione è curata con la consueta accuratezza e passione dalla locale Pro Loco in collaborazione con il Comune di Montemaggiore al Metauro e l’azienda Metauro Vini che ospita l’intero evento.

Il Bianchello del Metauro DOC è un vino bianco, fresco e leggero, prodotto con uve di un vitigno autoctono diffuso in 18 comuni della Valle del Metauro. Grazie al costante miglioramento qualitativo il Bianchello ha ottenuto diversi i riconoscimenti a livello nazionale.

Il pomeriggio si aprirà alle ore 16.00 con una visita guidata allo stabilimento della Metauro Vini che darà la possibilità di conoscere i processi produttivi dell’azienda, che è il complesso enologico più importante della Provincia di Pesaro e Urbino con una produzione ampia e diversificata. La visita si chiuderà con una degustazione gratuita.

A seguire l’apertura degli stand gastronomici a cura della Pro Loco di Montemaggiore al Metauro con deliziose specialità: porchetta,salumi e formaggi da accostare ad un buon bicchiere di Bianchello del Metauro. Per tutto il pomeriggio e la serata animazioni e divertimento con le esibizioni di ballo dell’A.S.D. Millenium Dance e la musica dell’orchestra “Gli allegri musicisti“ una formazione dinamica e coinvolgente che saprà portare in pista tutto il pubblico.

La Festa del Bianchello è un altro tassello del progetto complessivo di valorizzazione del prodotto tipico locale attraverso momenti conviviali e festosi, che vede impegnati Pro Loco, Comune ed Aziende. Un momento di allegria dove gli attori principali saranno la buona cucina, il buon bere – sempre con moderazione – e la buona musica.

Ingresso libero.

Per informazioni:
Pro Loco Montemaggiore al Metauro
e mail: info@prolocomontemaggiorepu.it
tel. 0721 895569 – 333 4785340

Annunci